Anelli etnici anelli particolari

Cerchi degli anelli etnici anelli particolari? Scopri lo stile che rivisita i gioielli di tradizioni e culture lontane nello stile etno chic, originale su ogni outfit.

Anelli etnici, spazio e tempo tra le dita!

I gioielli tribali possiedono un fascino unico, essendo legati alla storia di popolazioni lontane – nello spazio e a volte anche nel tempo. Il carisma di questi bijoux, tra collane, bracciali o anelli etnici, deriva dalle loro forme ispirate alle tradizioni di popoli e culture millenarie.

Completamente diversi dagli articoli di gioielleria moderna, possiedono un design originale, raro: una bellezza dalle forme antiche e a volte misteriose.
Tutti aspetti che rendono i gioielli etnici amati e indossati sempre con grande piacere…

Semplici e raffinati insieme: perché spopolano gli etno gioielli.

Essenziali e dai disegni arcaici, i gioielli tribali potevano essere anche molto ricercati. Nei tempi antichi, quasi tutte le popolazioni del pianeta usavano ogni forma e materiale immaginabili per creare i propri monili.
Sia che fossero collane, anelli, bracciali e orecchini (che ancora oggi indossiamo), sia per gli ornamenti più esotici come piercing per le orecchie, anelli per le labbra e per i piedi.

In questi gioielli spesso è il forte simbolismo legato alla propria tribù, oppure allo status sociale.
Si notava dalle semplici accessori come bracciali o anelli etnici senza particolari decorazioni, fino alle collane e agli orecchi più elaborati.
A volte erano gioie che si usavano per alcune danze o rituali di matrimonio, oppure per decorare  il corpo e attirare l’attenzione del sesso opposto: un modo antico per affascinare, e stabilire una relazione.
Questi che oggi definiamo etno gioielli, spesso erano creati con materiali disponibili e non preziosi come conchiglie, artigli, avorio, legno, ossa di animali. Ma erano frequenti anche le creazioni in metallo, ed esisteva  un’oreficeria più ricercata per gli anelli etnici che fungevano da fedi simboliche, e per gli amuleti.

 

Anello inciso o fedina intrecciata? L’etno chic per il tuo portagioie.

Gli anelli etnici che puoi aggiungere alla tua collezione sono tanti, come molte sono le culture alle quali si ispirano. Li trovi con incisioni tribali, simboli arcaici, pietre borchiate, impreziositi da spirali o filigrane…

Se il tuo portagioie ha bisogno di un tocco di “massimalismo”, la scelta è ampia tra gli etno gioielli vistosi e originali.

Spesso sottovalutiamo il fatto che gli anelli, nell’outfit complessivo, sono altrettanto essenziali delle collane e degli orecchini. Gli anelli etnici, inoltre, possono diventare un complemento perfetto per un abbigliamento etnico, ma anche per staccare dal minimalismo di uno stile contemporaneo. Questi bellissimi anelli possono essere abbinati a qualsiasi guardaroba, soprattutto se si tratta delle fedine a fascia larga, meno appariscenti ma sempre etno chic.

Ovviamente, se si tratta di un anello particolare che ricorda un legame, il primo pensiero va alla classica fedina; che diventa una fedina intrecciata, tribale, sicuramente non classica.

Le fedine intrecciate, con fili che si attorcigliano per formare un anello, possono simboleggiare i destini che si uniscono, un insieme di ricordi che avvolgono la nostra vita, oppure le persone che vogliamo ricordare indossando questo anello particolare.

Quando i fili si combinano formando una catena, una fedina intrecciata simboleggia un legame forte, una promessa. Nella tradizione vichinga, la fede nuziale aveva proprio la forma di una catena, che legava per sempre i due sposi in un vincolo. Anche gli anelli che simboleggiavano un’amicizia importante, erano formati da un intreccio.
Una fedina intrecciata può donare la forza di resistere alla prova del tempo, e come regalo rappresentare la volontà di legarsi in modo duraturo.

Gli etno gioielli con anelli etnici anelli particolari in uno shop online dedicato.

Se gli antichi monili tribali sono ormai inaccessibili, le creazioni di bijoux ispirati allo stile etno chic, permettono oggi di indossare gioielli e anelli etnici con facilità.

La collezione Mangata propone diverse creazioni di gioielli etno chic, in particolare anelli etnici ispirati al design di culture antiche o di continenti lontani.

Troverai anelli dalla forma floreale stilizzata, oppure con spirali suggerite dalle tradizioni nuragiche sarde, ispirati ai cerchi dei Mandala indiani, ai simboli geometrici Inca, agli animali sacri di alcune culture.
Altri anelli etnici sono creati guardando all’oreficeria filigranata turca, alle tradizioni di anelli con pietre mediorientali, fino alle forme singolari dell’arte celtica o gotica.

La tradizione degli etno gioielli nello shop online è viva, tramite creazioni sempre nuove!

Scopri l’intera Collezione Mangata Gioielli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Le ultime creazioni Mangata

Scopri tutte le creazioni Mangata, visita il nostro shop.

Ultimi articoli del blog

Oro rosa simbolo di eleganza

Oro rosa simbolo di eleganza

L’oro rosa simbolo di eleganza è da sempre considerato un’icona di femminilità e ricercatezza. Un anello oro rosa antico, svela subito il nostro romanticismo… L’oro

Legg tutto »
Orologio anello simbolo del tempo

Orologio anello simbolo del tempo

Scegliere un orologio anello simbolo del tempo significa indossare il tempo, vivere il fascino dell’orologio che diventa gioiello e ricorda la moda vintage dell’Art Déco!

Legg tutto »
il simbolo del cuore

Il simbolo del cuore

Il simbolo del cuore è il simbolo per eccellenza della passione e dell’amore, ma può rappresentare anche amicizia, fede, coraggio: perfetto su un anello particolare!

Legg tutto »

L’eleganza nei nostri gioielli artigianali, pensati per valorizzare la tua personalità!

Iscriviti alla newsletter Mangata

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere tutte le novità del mondo Mangata: nuove creazioni, promozioni e molto altro.
Riceverai un codice sconto 15% di benvenuto per il tuo primo acquisto!
Inserisci il tuo nome e la tua mail:

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

SCONTI PREMIUM per te subito

iscriviti qui sotto!
Iscriviti alla Newsletter Mangata e ricevi subito per mail I TUOI CODICI SCONTO.
E non solo… con la newsletter settimanale ricevi anche le anteprime sulle novità e le promozioni.
Ti unisci a noi?
Inserisci qui il tuo indirizzo mail
Open chat
Ciao, posso aiutarti in qualche modo?