Anelli particolari che passione

Gli anelli particolari che passione! non passano mai di moda, danno un look da celebrity e attirano l’attenzione. Indossa un anello grande, stravagante e stravolgi la tua mise!

Anelli particolari che passione!

Gli anelli particolari che passione non passano mai di moda! Dal modello Lady D al brillante della Taylor, dall’anello tribale al brillocco Swarovski scopriamo assieme i più strani…

 

I Brillocchi delle celebrità

Da tempi immemorabili gli anelli particolari scatenano passioni e innamoramenti in uomini e donne di tutte le epoche e di tutti i paesi.

Certamente, non si può annoverare tra gli anelli economici il più famoso e il più grande anello di fidanzamento delle star di Hollywood. È l’anello che Richard Burton regalò a Elisabeth Taylor, un brillocco con un brillante quadrato da 33,1 carati, del valore di “soli” $ 11,4 milioni dell’epoca!

E come non pensare subito all’anello di Kate Middleton, il più famoso fra gli anelli aristocratici, appartenuto alla Principessa Triste Lady Diana. Uno zaffiro da 18 carati, circondato da 14 diamanti taglio solitario incastonato in oro bianco, che venne scelto dalla Principessa Diana da un catalogo Garrard Jewelers.

Proseguendo ancora l’excursus tra gli anelli grandi particolari, colpisce per la sua bellezza il più grande diamante rosa, regalato da Enrique Iglesias alla sua sposa Anna Kournikova: 11 carati di luce rosea!

diamante rosa anna kournikova

Ma non tutti gli anelli donna grandi sono necessariamente così costosi.

 

Gli Anelli Bigiotteria

Nelle proposte di monili, oltre ai brillocchi, troviamo un’offerta vastissima di anelli di bigiotteria davvero particolari. Modelli alla portata della maggior parte delle amanti degli anelli donna larghi.

La bigiotteria, che utilizza materiali non particolarmente preziosi ma dà molta importanza alla creatività, propone sempre dei bellissimi anelli particolari e ricchi di decorazioni.

Spesso i materiali permettono di spaziare e creare anelli grandi da donna con effetti unici, come gli anelli in vetro, gli anelli in metallo, in ceramica, in plastica, e così via.

Molti modelli famosi, oltretutto, vengono riprodotti dalla bigiotteria con modelli più economici e anche pratici. Anche perché perdere un anello particolare di bigiotteria, di certo non è un problema come smarrire un brillocco di pietre preziose!

A livello estetico, tante gioie di bigiotteria non sono meno belle e donano un look da celebrity a prezzi molto più bassi. Sembrano addirittura gioielli veri, quando sono imitazioni di anelli famosi o vintage.

Adottati inizialmente dai teatri per imitare in scena i gioielli più famosi, fu Coco Chanel a renderli popolari, con la sua genialità creativa. Da allora, i bijoux spopolano come una vera dichiarazione di moda.

Solitamente, però, la bigiotteria viene preferita per gli anelli grandi e stravaganti, con uno stile ben definito e non classico (quello dell’oreficeria più raffinata). Un grande successo negli ultimi decenni, hanno riscosso gli anelli da donna boho oppure etnici. Vediamo perché!?

anello bigiotteria

Fascino etno: anelli particolari dall’ispirazione esotica.

Molte donne preferiscono gli anelli grandi quando mostrano uno stile ben definito, con simboli particolari da indossare.

Come accade per i monili etnici, che riportano decorazioni ispirate alle culture più esotiche o antiche. Tra questi, spopolano gli anelli grandi particolari con lavorazioni borchiate o puntinate, incisioni simboliche, forme naturali o misteriose, spirali, animali…

I più famosi? Gli anelli con i cerchi tribali, ispirati all’oreficeria di paesi del Medio Oriente, l’Afghanistan o il Giappone. Una forma rotonda, è perfetta da abbinare a qualsiasi vestito.

Sicuramente questi anelli grandi da donna donano un tocco “maxi” al look, con le fasce ampie che avvolgono il dito, dando un’impressione di movimento ad ogni piccolo gesto!

Gli anelli etnici grandi possono esaltare un abbigliamento boho (bohémien chic), oppure un outfit contemporaneo. Possono essere abbinati ad ogni abito, a patto che si tenga conto della loro dimensione: si fanno notare all’istante, e dichiarano la tua passione per l’etno style!

 

Anelli particolari con simboli esclusivi.

Vuoi stravolgere la tua mise? Tra i monili da aggiungere alla tua collezione, scegli quelli decisamente unici e stravaganti!

Si tratta degli anelli che subito “dichiarano” il tuo stile e lo rendono inconfondibile, grazie alle potenti immagini che propongono.

Come nel caso degli anelli con incisioni di carte da gioco, oggetti strani come tasti del PC o segni zodiacali; oltre agli anelli ispirati alla natura e, all’opposto, quelli con un design che ricorda la meccanica.

anello chiave inglese zama

Questi gioielli giocano un ruolo importantissimo nello stile: un anello grande e particolare, si nota subito accentrando l’attenzione e suscitando curiosità.

Non è il classico brillocco ma un anello ricercato e originale, spesso difficile tra trovare se fa parte di una collezione di gioielli artigianali.

In molti casi sono anelli grandi da donna o da uomo (unisex), dato che il tema della decorazione è solo una questione di gusto!

 

Gli anelli con animali, dei preziosi portafortuna.

Vuoi indossare un anello grande e particolare, che ti distingue? È più facile quando l’oggetto da inserire tra le dita è un simbolo animale.

Un anello con serpente, con il gufo, il gatto, dove spunta un simpatico coniglietto… chi più ne ama più ne metta!

Si può scegliere il proprio animale guida spirituale, un animale portafortuna, oppure un pet che amiamo per portarlo sempre con noi – fosse anche la decorazione di un simpatico pesce rosso.

Diversi gioielli con animali hanno un significato di buon augurio, e secondo la tradizione promettono di “ottenere” le loro doti: la saggezza, l’intelligenza, la furbizia, il fascino…
La bigiotteria in stile boho stilizza con eleganza queste forme animali e più sono anelli grandi particolari, più risalteranno.
Non passeranno mai di moda, perché richiamano il mondo naturale che, di certo, non cambierà come fanno ogni anno le linee di tendenza della gioielleria.

Serpente due teste anello dorato

Per i nostri accessori possiamo scegliere tra innumerevoli design, ma gli anelli più creativi e insoliti ci affascinano; e, sicuramente, suscitano l’ammirazione di chi incontriamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Le ultime creazioni Mangata

Scopri tutte le creazioni Mangata, visita il nostro shop.

Ultimi articoli del blog

Oro rosa simbolo di eleganza

Oro rosa simbolo di eleganza

L’oro rosa simbolo di eleganza è da sempre considerato un’icona di femminilità e ricercatezza. Un anello oro rosa antico, svela subito il nostro romanticismo… L’oro

Legg tutto »
Orologio anello simbolo del tempo

Orologio anello simbolo del tempo

Scegliere un orologio anello simbolo del tempo significa indossare il tempo, vivere il fascino dell’orologio che diventa gioiello e ricorda la moda vintage dell’Art Déco!

Legg tutto »
il simbolo del cuore

Il simbolo del cuore

Il simbolo del cuore è il simbolo per eccellenza della passione e dell’amore, ma può rappresentare anche amicizia, fede, coraggio: perfetto su un anello particolare!

Legg tutto »

L’eleganza nei nostri gioielli artigianali, pensati per valorizzare la tua personalità!

Iscriviti alla newsletter Mangata

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere tutte le novità del mondo Mangata: nuove creazioni, promozioni e molto altro.
Riceverai un codice sconto 15% di benvenuto per il tuo primo acquisto!
Inserisci il tuo nome e la tua mail:

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
Open chat
Ciao, posso aiutarti in qualche modo?