Domande più frequenti sui prodotti Mangata
Alla base del nostro lavoro c’è una costante attenzione al rapporto qualità/prezzo che per noi deve essere realmente accessibile.
Che senso ha creare anelli wow destinati a rimanere in vetrina?
Ecco il motivo per cui, quando ci domandano che materiale è, rispondiamo che lavoriamo con l’ottone e lo zama, metalli “poveri” che però vengono nobilitati dalle nostre placcature particolari, dall’argento brunito all’oro caramello, realizzate da laboratori italiani specializzati nelle galvaniche di lusso.
Tecnicamente parlando ZAMA è il nome di una LEGA DI METALLI fusi studiata appositamente per consentire la produzione di componenti adatti alla creazione di gioielli ed accessori moda.
È stata proprio la composizione chimica ad ispirare l’origine del suo stesso nome: ZAMA, infatti, affonda le radici nel tedesco “zamak”, che non è altro che l’unione delle sigle Z (Zinco), A (Alluminio), Ma (Magnesio), K (Rame).
Accettiamo i resi entro 15 gg dalla ricezione dell’ordine. Le spese di spedizione del reso sono a carico del l’acquirente. Il rimborso viene effettuato entro 15 gg dalla ricezione degli articoli resi solo ed esclusivamente se questi sono pari al nuovo e non presentano danni / graffi / segni di utilizzo ed usura.
Zama e l’ottone sono metalli privi di nickel e di piombo, in genere non causano allergie. Bisogna però considerare che le allergie sono soggettive e non sempre imputabili solo al nickel e al piombo. In ogni caso tutti gli anelli e i gioielli della Collezione Mangata sono realizzati in metalli anallergici a norma della vigente normativa in materia di bigiotteria.