Domande più frequenti sui prodotti Mangata

Alla base del nostro lavoro c’è una costante attenzione al rapporto qualità/prezzo che per noi deve essere realmente accessibile.
Che senso ha creare anelli wow destinati a rimanere in vetrina?
Ecco il motivo per cui, quando ci domandano che materiale è, rispondiamo che lavoriamo con l’ottone e lo zama, metalli “poveri” che però vengono nobilitati dalle nostre placcature particolari, dall’argento brunito all’oro caramello, realizzate da laboratori italiani specializzati nelle galvaniche di lusso.

Tecnicamente parlando ZAMA è il nome di una LEGA DI METALLI fusi studiata appositamente per consentire la produzione di componenti adatti alla creazione di gioielli ed accessori moda.
È stata proprio la composizione chimica ad ispirare l’origine del suo stesso nome: ZAMA, infatti, affonda le radici nel tedesco “zamak”, che non è altro che l’unione delle sigle Z (Zinco), A (Alluminio), Ma (Magnesio), K (Rame).

Accettiamo i resi entro 15 gg dalla ricezione dell’ordine. Le spese di spedizione del reso sono a carico del l’acquirente. Il rimborso viene effettuato entro 15 gg dalla ricezione degli articoli resi solo ed esclusivamente se questi sono pari al nuovo e non presentano danni / graffi / segni di utilizzo ed usura.

Gli anelli Mangata sono regolabili oppure aperti sotto in modo che tu possa adattarli alla misura del tuo dito. In generale partiamo da una misura M, i nostri modelli sono pensati per le donne che hanno difficoltà a trovare le misure giuste e che amano gli anelli grandi.

Zama e l’ottone sono metalli privi di nickel e di piombo, in genere non causano allergie. Bisogna però considerare che le allergie sono soggettive e non sempre imputabili solo al nickel e al piombo. In ogni caso tutti gli anelli e i gioielli della Collezione Mangata sono realizzati in metalli anallergici a norma della vigente normativa in materia di bigiotteria.