Orecchini Etnici come sceglierli

Non sai gli orecchini etnici come sceglierli?

Allora scopri come lo stile etno valorizza il tuo look con orecchini etnici pendenti, mezzelune o cerchi, che creano effetti sorprendenti sul viso e sugli abiti.

orecchini pendenti a mezzaluna in zama

Esotici e mondani, gli orecchini etnici esaltano il tuo stile

Se cerchi un accessorio oppure un gioiello originale, lo stile etnico può essere la soluzione!
Sempre molto apprezzato da chi vuole suscitare curiosità e dare una nota di stile esclusiva ad ogni look, lo stile etno permette anche di variare nelle forme.

Il disegno degli orecchini etnici, infatti, comprende modelli differenti dal cerchio alla mezzaluna, oppure i pendenti: diverse culture, diverse forme e suggestioni!

Come gli orecchini in stile etnico si adattano su abiti e volti

Artigianali e seducenti, questi monili sono un ottimo modo per donare al tuo viso un punto focale singolare. Puoi scegliere le mezze lune degli orecchini etnici ispirati al Medio-Oriente, per esaltare con una linea ancora più rotonda il tuo volto dai lineamenti morbidi; oppure per rendere un effetto sferico, che spicca insieme agli occhi, se il tuo viso è lungo e magro.

Stessa cosa può avvenire con i classici orecchini a cerchio di ispirazione gitana, che nelle loro dimensioni fanno la differenza. Quando sono orecchini grandi, rendono un effetto potente in un viso magro, prendendosi la scena come gioielli. Quando sono di piccole o medie dimensioni, i cerchi etno chic possono diventare dei  monili più discreti, adatti ad un ovale rotondo per non esagerare le linee ovali.

Orecchini a semicerchio boho-chic

Gli orecchini etnici a pendenti aiutano a slanciare un volto paffutello, e per chi non è dotata di grande altezza sono perfetti su abiti corti. Donano grande eleganza a tutte su abiti lunghi e leggeri, in perfetto stile etnico; per le più alte e sottili, aumentano la figura longilinea.

Orecchini lunghi pendenti boho

Oltre agli effetti delle forme, avere nel cassetto qualche paio di orecchini etno chic, aiuta a risolvere diversi dubbi di stile.
I gioielli etnici si adattano agli abiti e ai colori neutri, con la loro forma “tradizionale”, e si mettono in evidenza attirando l’attenzione (perfetti per evitare che l’abbigliamento sembri troppo semplice). Allo stesso tempo, possono diventare un accessorio che esalta un taglio di vestiario asimmetrico oppure lo stile più eccentrico. Il loro design ricercato e ben poco minimalista, si fa comunque notare.

Se ti senti glam o vuoi mantenere un abbigliamento tradizionale semplice, questi splendidi orecchini etnici sono un modo perfetto per avere un accessorio versatile, un vero must-have in ogni guardaroba.

Stile etnico anche negli accessori

Accentuare un look etno con questi incredibili orecchini è ovvio, e facile in tutte le stagioni.
Sia con abiti leggeri estivi, perfetti per ricordare i climi più esotici, sia con i tessuti più pesanti che ricordano la vita nomade, questi orecchini sono l’accessorio appropriato per completare un outfit di ispirazione etno.

Non importa quale stile etnico vai a perfezionare, le decorazioni a sbalzo lineari o floreali di mezzelune, pendenti o cerchi, sono dei dettagli che apportano forme “arcaiche”, mai fuori luogo.

Grazie alle silhouette e alle linee morbide, gli orecchini etnici sono più che sufficienti per aggiungere un tocco speciale alla propria mise, senza dover indossare collane eccessive o caricare il make up.

Questo dettaglio non è trascurabile, quando si cerca uno stile naturale, oppure si vuole evitare un trucco più intenso – per questioni di orario, di età, di preferenze nella propria immagine.
Degli orecchini originali e uno stile etnico, possono attirare l’attenzione sui particolari, far risaltare la luce sul volto e negli occhi, senza bisogno di altro.

A questo proposito, le decorazioni sugli orecchini etnici consentono di creare degli effetti interessanti tra ombre, bagliori e volumi, senza troppo “luccicare”; come negli strass o negli orecchini più lisci e brillanti.
Un vantaggio che dona una morbidezza al volto, oltre che allo stile.

Ultima nota: per chi cerca una coerenza nel look, è d’obbligo ispirarsi alle forme etniche predilette (nomadi? Orientali? Africane?) ma è bello anche mixare, con elementi che si intrecciano secondo canoni “tradizionali” comuni a molte culture popolari.

Lo stile etno chic, lanciato negli anni Novanta, rinnova ogni tradizione creando delle combinazioni originali, e vale la pena indossarlo scegliendo secondo il proprio istinto soprattutto se sei indecisa gli orecchini etnici come sceglierli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Le ultime creazioni Mangata

Scopri tutte le creazioni Mangata, visita il nostro shop.

Ultimi articoli del blog

Oro rosa simbolo di eleganza

Oro rosa simbolo di eleganza

L’oro rosa simbolo di eleganza è da sempre considerato un’icona di femminilità e ricercatezza. Un anello oro rosa antico, svela subito il nostro romanticismo… L’oro

Legg tutto »
Orologio anello simbolo del tempo

Orologio anello simbolo del tempo

Scegliere un orologio anello simbolo del tempo significa indossare il tempo, vivere il fascino dell’orologio che diventa gioiello e ricorda la moda vintage dell’Art Déco!

Legg tutto »
il simbolo del cuore

Il simbolo del cuore

Il simbolo del cuore è il simbolo per eccellenza della passione e dell’amore, ma può rappresentare anche amicizia, fede, coraggio: perfetto su un anello particolare!

Legg tutto »

L’eleganza nei nostri gioielli artigianali, pensati per valorizzare la tua personalità!

Iscriviti alla newsletter Mangata

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere tutte le novità del mondo Mangata: nuove creazioni, promozioni e molto altro.
Riceverai un codice sconto 15% di benvenuto per il tuo primo acquisto!
Inserisci il tuo nome e la tua mail:

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

SCONTI PREMIUM per te subito

iscriviti qui sotto!
Iscriviti alla Newsletter Mangata e ricevi subito per mail I TUOI CODICI SCONTO.
E non solo… con la newsletter settimanale ricevi anche le anteprime sulle novità e le promozioni.
Ti unisci a noi?
Inserisci qui il tuo indirizzo mail
Open chat
Ciao, posso aiutarti in qualche modo?