Orecchini grandi perché sceglierli

Vuoi farti notare? Orecchini grande perché sceglierli?

Gli orecchini grandi, magari a bottone e discreti, sono un tocco di stile originale che esalta le linee del tuo viso e lo rende più morbido.

Orecchini grandi, lo stile che si fa notare!

Quali orecchini sono di moda: orecchini piccoli, orecchini grandi, cerchi enormi? Colorati e appariscenti oppure essenziali e raffinati? Sono tante le preferenze personali, e le possibilità di abbinamento, dato che non esiste mai una moda unica, ormai!

Sicuramente, il giusto paio di orecchini ti fa sentire a tuo agio; sappiamo che sono un accessorio fondamentale per esaltare il viso, e valorizzare il look .

Orecchini mezzelune a lobo

Orecchini grandi: a cerchio o pendenti?

Se trovi così belli gli orecchini grandi che li metteresti su tutti gli abiti? Certo, ma sicuramente è meglio saper scegliere quelli più adeguati al tuo viso e stile.

Se la scelta è un abito molto corto o molto lungo, spiccano meglio gli orecchini grandi con dei pendenti, magari geometrici.
Questi orecchini sono progettati per donare un tocco glamour, perfetti per un look sofisticato, sottolineando la linea del collo. Adatti a chi ha il viso rotondo, possono slanciare le forme.

Orecchini lunghi pendenti boho
Puoi anche preferire i modelli lavorati in modo quasi “scultoreo”, con pietre colorate o sbalzi originali. Un tocco di colore può essere utile negli orecchini grandi, per spezzare la superficie metallica e abbinare la pietra ad altri accessori oppure abiti.

Se l’abito e il look sono appariscenti, tra colori e forme, allora dei semplici orecchini grandi a cerchio, si allineano con lo stile ma senza caricarlo ulteriormente. Adatti a chi ha il viso lungo, donano effetti luminosi e rotondi.

Cerchi un effetto gipsy? Sicuramente gli orecchini con cerchi etno chic oppure le mezzelune pendenti sono forme perfette per uno stile etnico.
Questo tipo di orecchini, inoltre, può essere anche indossato singolarmente su un solo lobo, per un effetto asimmetrico più eccentrico e unico. In questo caso, sono interessanti gli effetti degli orecchini a semicerchio.

Orecchini a semicerchio boho-chic

Vuoi un effetto particolare? Puoi indossare due orecchini diversi, magari uno a pendente e l’altro piccolo a bottone, per un outfit ironico.

Orecchini a bottone, grandi o piccoli per incorniciare il viso

Tra le tante possibilità di scegliere i tuoi gioielli per lobi e orecchie, gli orecchini a bottone sono discreti, eleganti, e in diversi casi anche molto simpatici!

Dipende dalla forma e dalla decorazione, ma degli orecchini a bottone incorniciano il volto in modo delicato, donando morbidezza all’ovale e spuntando sui lobi come dei piccoli preziosi.

Orecchini a lobo grandi

Queste doti di raffinatezza, nascono dal fatto che gli orecchini a bottone sono la versione moderna degli orecchini a perla, usati in passato soprattutto dalle nobildonne. La loro esplosione più creativa, invece, l’hanno avuta negli anni Ottanta, quando gli orecchini grandi erano la normalità nelle tendenze moda. Anche gli orecchini a bottone sono diventati colorati, enormi, magari di plastica o con brillantini vistosi.

In questi ultimi anni, poi, gli orecchini grandi a bottone sono quelli che hanno avuto un grande ritorno quando sono decorati con cerchi geometrici. Diverse creazioni di tendenza, propongono orecchini con la spirale.

Orecchini a bottone con spirale

Altri modelli sono gli orecchini a bottone medio-piccoli, adatti agli abiti minimalisti magari a tinta unita. Possono essere arricchiti con decorazioni puntinate, in stile boho chic: uno stile essenziale che dona il tocco vintage perfetto per uno stile retrò.

Qualche consiglio per indossare gli orecchini grandi

I capelli legati attirano l’attenzione sugli orecchini, e ancora di più se il tuo abito è di un colore neutro.
I grandi cerchi sono sempre di moda, ma il make up troppo carico potrebbe creare un effetto di vistosità eccessiva. Per questo, sono ottime le sfumature morbide intorno agli occhi, per far risaltare gli orecchini in modo armonioso.
Con un trucco eccessivo si rischia, infatti, di creare al primo sguardo due punti focali insieme (occhi e orecchie). Molto dipende anche dal tuo stile e dall’età, le giovanissime possono osare anche l’eccesso.

Nel caso degli orecchini a bottone, invece, si può pensare ad un trucco più incisivo, per esempio con il kajal intorno agli occhi e un rossetto audace, per tornare alla moda anni Ottanta.

Qualunque tipo di orecchini sceglierai, tutto quello che devi fare è pettinare i capelli indietro, e mostrarli nella loro originalità!

Orecchini grandi perché sceglierli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Le ultime creazioni Mangata

Scopri tutte le creazioni Mangata, visita il nostro shop.

Ultimi articoli del blog

Oro rosa simbolo di eleganza

Oro rosa simbolo di eleganza

L’oro rosa simbolo di eleganza è da sempre considerato un’icona di femminilità e ricercatezza. Un anello oro rosa antico, svela subito il nostro romanticismo… L’oro

Legg tutto »
Orologio anello simbolo del tempo

Orologio anello simbolo del tempo

Scegliere un orologio anello simbolo del tempo significa indossare il tempo, vivere il fascino dell’orologio che diventa gioiello e ricorda la moda vintage dell’Art Déco!

Legg tutto »
il simbolo del cuore

Il simbolo del cuore

Il simbolo del cuore è il simbolo per eccellenza della passione e dell’amore, ma può rappresentare anche amicizia, fede, coraggio: perfetto su un anello particolare!

Legg tutto »

L’eleganza nei nostri gioielli artigianali, pensati per valorizzare la tua personalità!

Iscriviti alla newsletter Mangata

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere tutte le novità del mondo Mangata: nuove creazioni, promozioni e molto altro.
Riceverai un codice sconto 15% di benvenuto per il tuo primo acquisto!
Inserisci il tuo nome e la tua mail:

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

SCONTI PREMIUM per te subito

iscriviti qui sotto!
Iscriviti alla Newsletter Mangata e ricevi subito per mail I TUOI CODICI SCONTO.
E non solo… con la newsletter settimanale ricevi anche le anteprime sulle novità e le promozioni.
Ti unisci a noi?
Inserisci qui il tuo indirizzo mail
Open chat
Ciao, posso aiutarti in qualche modo?