Stile Bohemien collane particolari

Stile Bohemien collane particolari: perché sceglierle?

Chi ama lo stile etnico o bohémien desidera un ciondolo esclusivo, originale tra le collane particolari: il boho si evolve, dall’etno al vintage e déco!

Collane  particolari, lo stile bohémien che esalta il viso

Ogni collana donna che si rispetti, devi illuminare il volto, dare luce oppure creare effetti di colore, ombre. Perché un ciondolo originale, non riveste solo il décolleté, ma rimanda al tuo viso tra luce e tonalità.
Oppure, una collana da donna particolare attira l’attenzione su di sé… evitando di mettere troppa attenzione su un volto stanco? Chissà, le possibilità di farsi notare con un girocollo singolare sono tante.
Tra quelle che hanno più successo, ci sono i pendenti e le collane in stile boho, che spaziano dall’etnico alla gioielleria vintage!

Scegliere una collana boho unica: oltre l’etnico!

Se sei una vera appassionata dello stile di gioielleria bohémien, non puoi fare a meno di qualche collana che stupisce!

Perché lo stile boho nasce da lontano, e sicuramente con l’intenzione di rompere i soliti schemi del gusto classico. Dall’abbigliamento alla gioielleria, già dalla fine dell’Ottocento la vita bohémienne era creativa, vagabonda, ispirata alle popolazioni nomadi.
Una cultura adatta agli artisti e agli spiriti liberi del tempo, che negli anni è diventata simbolo di tanti significati.

Lo stile bohémien è diventato prima hippie negli anni Sessanta, poi il boho style dei Novanta, attingendo ispirazione da molte culture: nativi americani, persiani, asiatici, antichi popoli del Mediterraneo e del Nord Europa.
Oggi viene ancora indossato come Boho Chic, con modelli e materiali tradizionali che si fondono con suggestioni vintage moderne, mix tra stili etnici differenti, inserti del design contemporaneo…

Anche nella gioielleria, le collane particolari sono quelle bohémien con decorazioni floreali, ciondoli etnici, simboli antichi o decorazioni handmade.

Se molte preferiscono una collana donna stile etnico, altre mirano ad uno stile di gioielli boho in evoluzione, che superi gli accessori esotici.

Ad esempio molte collane a strati, a doppio giro, evocano quelle delle popolazioni antiche, ma con decorazioni che oggi spaziano verso l’art déco o il vintage.
Così come le collane con forme tribali antiche, possono essere rivisitate con inserti di pietre, strass o intrecci dal design attuale. Lo stesso per i ciondoli etnici, suggeriti da qualche gusto esotico, ma stilizzati in chiave moderna.
Oggi questo stile è così versatile che facilmente si può trovare qualcosa che piace!

 

Collane boho, originali nelle suggestioni floreali o artistiche

Per chi desidera indossare una collana donna esclusiva, sicuramente lo stile bohémien adottato dalla nostra collezione può dare diversi spunti di stile.

Tra le creazioni di bijoux artigianali che proponiamo, ci sono sia collane particolari con ciondoli di ispirazione etnica (come la spirale o lavorazioni tribali), sia con decorazioni suggerite dalla natura.

La Spirale ciondolo etnico

Come nel pendente con il papavero rosso (creato dagli artigiani di Boemia, moderni bohémien!). Nella collana millefiori vintage che ricorda lo stile Liberty o nella catenina fiorita influenzata nelle forme dal folclore slavo.

Proponiamo tra le collane particolari, un girocollo ispirato a Picasso, per le appassionate d’arte e sempre pronte a farsi notare. Per le più romantiche, una collana donna a cuore creata con simbolici intrecci e riccioli.

C’è solo da scegliere la collana preferita, per circondarsi il viso di charme e originalità!

 

Sapevi che… collane e volti, scegli la più adatta!

Per chiudere, ti lasciamo con qualche piccolo consiglio sulle linee della collana. Come accennato all’inizio, può esaltare il tuo viso, evidenziarlo, alterare o mascherare anche le linee del corpo.

Collane per il viso rotondo

Le collane più lunghe e a forma di V aiutano ad allungare la percezione di un viso rotondo. Meglio evitare le collane di lunghezza troppo ridotta , come girocolli e collarini.

Collane per il viso lungo

Una girocollo corto può aiutare ad ampliare e ammorbidire l’aspetto di un viso lungo e stretto. Funzionano anche con un viso col mento appuntito (viso a cuore), ampliandolo.

Collane per il viso ovale

I visi ovali possono indossare qualsiasi lunghezza di collana senza alcun impatto sull’aspetto, però bisogna valutare l’altezza se si vuole valorizzare ancora di più la figura.

Le collane lunghe, infatti, aiutano ad accentuare la linea del busto per le donne con un seno poco abbondante, mentre le collane più corte sono adatte alle corporature più formose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Le ultime creazioni Mangata

Scopri tutte le creazioni Mangata, visita il nostro shop.

Ultimi articoli del blog

Oro rosa simbolo di eleganza

Oro rosa simbolo di eleganza

L’oro rosa simbolo di eleganza è da sempre considerato un’icona di femminilità e ricercatezza. Un anello oro rosa antico, svela subito il nostro romanticismo… L’oro

Legg tutto »
Orologio anello simbolo del tempo

Orologio anello simbolo del tempo

Scegliere un orologio anello simbolo del tempo significa indossare il tempo, vivere il fascino dell’orologio che diventa gioiello e ricorda la moda vintage dell’Art Déco!

Legg tutto »
il simbolo del cuore

Il simbolo del cuore

Il simbolo del cuore è il simbolo per eccellenza della passione e dell’amore, ma può rappresentare anche amicizia, fede, coraggio: perfetto su un anello particolare!

Legg tutto »

L’eleganza nei nostri gioielli artigianali, pensati per valorizzare la tua personalità!

Iscriviti alla newsletter Mangata

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere tutte le novità del mondo Mangata: nuove creazioni, promozioni e molto altro.
Riceverai un codice sconto 15% di benvenuto per il tuo primo acquisto!
Inserisci il tuo nome e la tua mail:

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
Open chat
Ciao, posso aiutarti in qualche modo?